Promeia

Produzione per

bellezza e salute

L'azienda è stata fondata nel 1961 come filiale del Gruppo Svizzero Ivers-Lee, per la fornitura di un servizio di contract packaging di alto livello qualitativo.

Nel corso dei decenni la cultura e tradizione farmaceutica del Gruppo Ivers-Lee è stata gradualmente estesa in Italia anche ad altri settori come il cosmetico, gli integratori dietetici e i dispostivi medici, per rispondere alle precise esigenze del mercato sanitario nazionale ed internazionale.

about_test_2

Questo ha portato all’ampliamento del sito produttivo di Caronno Pertusella nel 2004, più che raddoppiando la superfice coperta avviando nuove linee di confezionamento per soddisfare le crescenti richieste del mercato dei cosmetici e dei dispositivi medici.

Da molti anni l’azienda è specializzata nella produzione di garze medicali e maschere cosmetiche a base di tessuto non tessuto. Nel 2012, la crescente domanda ha permesso di integrare la produzione di soluzioni acquose con l'obiettivo di fornire un "full service" in alcuni settori chiave, come quello delle garze medicali.

La nostra organizzazione si basa su elementi chiave quali la flessibilità, rapidità nelle risposte e qualità nel servizio, operando in conformità con le norme ISO 22716 per Cosmetici e ISO 13485 per dispositivi medici, come pure HACCP per alimenti ed integratori alimentari.

Dopo 57 anni di appartenenza al gruppo Ivers-Lee, l’ex Ivers-Lee Italia SpA è stata integralmente rilevata dal società Svizzera Omeia SpA a febbraio 2018. Con l’uscita dal gruppo ILS, Ivers-Lee Italia SpA ha cambiato nome della ragione sociale in Promeia SpA.

Dalla storia e dal focus operativo deriva anche il nuovo nome della società, ossia dalle due parole greche omorfiá (bellezza - OM) e ygeía (salute -EIA). Promeia è incaricato delle attività di produzione (PR-) del gruppo di aziende.

Vuole saperne di più su Promeia? Chiedeteci!

Promeia è una società sempre più attiva a livello internazionale nello sviluppo, nella produzione e nel confezionamento per conto terzi di dispositivi medici, cosmetici, alimenti, integratori alimentari e prodotti chimico-tecnici.

In Promeia ci concentriamo su prodotti di nicchia di alto livello con i più elevati requisiti di igiene, sicurezza e comodità in imballaggio flessibile monodose.

Il fattore di successo decisivo è l’offerta integrale di servizi per lo sviluppo personalizzato di prodotti e processi.

Questo è ottenuto grazie all’esperienza di oltre 60 anni di storia aziendale ed un’organizzazione snella di progetto che comprende “partnerships” con aziende ed istituti specializzati.

Certificazioni

Promeia detiene le seguenti certificazioni ed autorizzazioni:

  • [PDF] ISO 22716 (GMP Cosmetici)
  • [PDF] ISO 13485 (Dispositivi medici)
  • [PDF] Autorizzazione PMC
  • [PDF] Autorizzazione Alimenti
  • [PDF] Autorizzazione Integratori Alimentari

Una copia PDF dei certificati può essere scaricata facendo clic sull'elenco. Prima di scaricare deve identificarsi.

about-home-1_new (1)